Silvana Lotito
1/5
Vorrei mettere lo 0 ma non esiste! Racconto la mia esperienza: In data 4/2/2021 ho acquistato, seguita dall'addetta alle vendite un minifrullatore, precisando che mi serviva per frullare monoporzioni di minestrone e pietanze varie in quanto sono già in possesso di un altro frullatore ma essendo più grande mi è scomodo uscirlo ogni volta..la commessa mi ha proposto le diverse opzioni presenti in vendita senza sconsigliarmene nessuna per il tipo di utilizzo che ne dovevo fare e l'ho acquistato! A quanto pare, difronte ad un difetto chiaro del prodotto ci si para subito dietro il discorso del aver letto il libretto delle istruzioni perché viene messo immediatamente in discussione il cliente. Questo è quello che mi sn sentita ripetere..In poche parole dopo averlo acquistato, nel giro di pochi giorni l'ho provato e non appena ho versato all' interno della bottiglia la pietanza "tiepida", il recipiente mi si è sciolto e deformato in mano. Rimasta dispiaciuta da ciò, ritorno nel punto vendita di Casamassima per mettere a conoscenza la commessa della mia esperienza e la prima cosa che ha fatto è stata quella di prendere il libretto delle istruzioni e di sottolineare che non vanno versate pietanze calde. In automatico, anziché trovarmi difronte una commessa dispiaciuta dell'accaduto e pronta a rimediare, è andata a finire che nonostante fossi stata servita e nonostante aver precisato durante l'acquisto che cercavo un frullatore per le pietanze sicuramente non fredde, alla fine dovevo leggermi il libretto delle istruzioni prima di acquistarlo. Mi chiedo a questo punto essendo anch'io addetta alle vendite, "vendita assistita" per voi cosa significa, se una persona in negozio si deve mettere ad aprire le confezioni e leggersi i libretti di istruzione perché altrimenti non vengono fatti i resi in caso della scarsa qualità del prodotto.Nonostante ciò mi viene detto che il reso non si poteva fare e che al massimo mi avrebbero cambiato il pezzo sciolto, pezzo che sarebbe dovuto essere spedito dall'azienda, nonostante in vendita fossero presenti altri quantitativi dello stesso articolo e quindi un "negozio corretto" poteva fare la sostituzione immediatamente nonostante fossero passati solo 4 giorni dall'acquisto e quindi ci stava avere un dubbio che effettivamente un qualcosa che non quadrava nel prodotto poteva esserci.
Nel frattempo che attendevo la risoluzione del problema,assistevo alla scena della commessa con i capelli corti che mentre si confrontava con le sue colleghe continuava ad insinuare che io avessi messo la pietanza bollente come se lei fosse presente in casa mia ad assistere alla scena e sinceramente mi ha anche seccata , perché facendo il loro stesso mestiere ed essendo consapevole delle stesse regole, mai mi sarei permessa di dare problemi o di dire falsità, se effettivamente la colpa fosse stata mia!Non mi sarei neanche presentata in negozio! Sn situazioni che odio e tantomeno vorrei esserne partecipe. E quindi è stata una mancanza di rispetto da parte sua che non mi conosce neanche, avere quell'atteggiamento ineducato di fronte all'accaduto.In tutto ciò, siamo al 12/3/2021, e non sono ancora stata contattata da nessuno per il pezzo di ricambio e dato il tempo trascorso, ad oggi sono convinta che non verrò contattata e che sono stata solo presa in giro! Ho acquistato da loro, scopa a vapore, mobiletti, regali vari, quindi sn veramente amareggiata del comportamento avuto difronte a questo problema. Sono pure ripassata nel negozio a chiedere come mai nn fossi stata ancora contattata e nonostante ricevino merce ogni settimana, nel mio caso dovrei aspettare il riassortimento di quel prodotto qualora verrà mai riassortito a questo punto se non sono stata proprio l'unica fessa ad averlo acquistato. Incomentabile tutto e sicuramente sono io adesso a riportarvi il vostro articolo in negozio perché non so che farmene di un articolo sciolto e tenetevi in questo caso la €10,00.. perché a differenza del vostro comportamento io sono per la serietà! Avete perso una cliente che sicuramente comprava nn solo articoli da 10€.