Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone

Indirizzo: 33070 Caneva PN, Italia.
Telefono: 043479510.
Sito web: procastello.incaneva.it
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 357 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Castello di Caneva

Il Castello di Caneva, situato nell'indimenticabile posizione di Caneva PN, Italia, è una delle attrazioni più affascinanti e visitate della regione. Questo antico castello, con un'abbondante storia e cultura che lo circonda, offre ai visitatori un'esperienza unica e indimenticabile (Indirizzo: 33070 Caneva PN, Italia. Telefono: 043479510).

Il Castello di Caneva è un must-visit per i turisti e i residenti locali, grazie alle sue specialità come un castello e un'attrazione turistica (Specialità: Castello, Attrazione turistica). La struttura è accessibile anche a persone con disabilità motorie, rendendo la visita disponibile per tutti (Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle).

Questo castello è adatto anche ai bambini, offrendo un'occasione unica per imparare e divertirsi al tempo stesso (Altri dati di interesse: Adatto ai bambini). Con un'ampia gamma di opinioni positive, il Castello di Caneva gode di una media di voti di 4.4 su 5 stelle su Google My Business, dimostrando la sua popolarità e il buon servizio offerto (Opinioni: Questa azienda ha 357 recensioni su Google My Business.).

Il castello è raggiungibile con la macchina fino a un certo punto, dopo di che si prosegue a piedi attraverso sentieri avvolgenti e boschi, offrendo ai visitatori un'esperienza di camminata deliziosa prima di arrivare al castello stesso (Altri dati di interesse: Il castello è raggiungibile con la macchina fino ad un certo punto, poi c'è una sbarra e si prosegue a piedi).

Una volta arrivati sulla cima, dove sorge una chiesetta, si possono ammirare splendide viste panoramiche sulla vallata e sui vigneti circostanti (Opinioni: .dominano tutte le vallate ed i vitigni sottostanti). Il castello possiede anche mura di cinta ben conservate che possono essere ammirate e esplorate dai visitatori (Opinioni: Le mura di cinta ancora in parte visibili e ben conservate).

Il Castello di Caneva è un'attrazione imperdibile per chiunque si trovi nella zona o sia interessato a immergersi nella storia e nella cultura del luogo. Per maggiori informazioni o per prenotare la tua visita, visita il loro sito web: procastello.incaneva.it. Non perderti questa occasione unica per esplorare uno dei tesori nascosti della regione.

👍 Recensioni di Castello di Caneva

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
Emanuele D.
4/5

Siamo partiti dai campi padel di Caneva, passando tra boschi e sentieri per arrivare al castello.. Il tutto in un'oretta e mezza di passeggiata. Luogo suggestivo con una bella vista. Merita una visita!

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
Arianna S.
5/5

Le mura di cinta ancora in parte visibili e ben conservate. Il castello è raggiungibile con la macchina fino ad un certo punto, poi c'è una sbarra e si prosegue a piedi. Dalla cima, dove sorge una chiesetta, si dominano tutte le vallate ed i vitigni sottostanti

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
Renato Z. (. Z. F.
4/5

Un posto pieno di fascino, si ha una ottima panoramica. La luce nel periodo invernale è fantastica, l'ho sfruttata per un servizio di coppia nel giorno del matrimonio. Fate attenzione perché per arrivare fino su con l'auto c'è una sbarra che alcune volte è chiusa, si deve proseguire a piedi.

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
Fabio M.
3/5

Visitato in occasione della sagra , molto ben organizzata dalla Pro Castello ( servizio navetta gratuito dal paese al castello.. Del castello sono rimaste solo le rovine , una chiesa ed il campanile.

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
loris D. Z.
3/5

suggestive rovine di un castello le cui origini si perdono nel periodo romano. Troppe manomissioni con costruzione di baracche x sagre sviliscono il luogo. Purtroppo il luogo è pieno di cartelli ( spesso ridicoli) che ne rovinano la vista. Forse la Sovrintendenza dovrebbe rivedere il sito

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
Wanes G.
5/5

Sono iniziati lavori di restauro. Memorie da non disperdere. Comunque una passeggiata ammirando il paesaggio circostante e la pianura si può sempre fare. Oggi la natura ci dà belle emozioni

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
Alberto A. G.
5/5

Il Castello in argomento fu eretto in un posto davvero strategico ( ripido poggio ai piedi della scarpata del Cansiglio e dominante l'alta pianura della LIVENZA , al confine tra Veneto e Friuli ) intorno all'anno mille per proteggere i territori contro le invasioni barbariche ( Ungari ) ; successivamente fu impiegato per il controllo, dei territori della città fluviale di Sacile e della " CANEVA " Patriarcale ( termine che trae origine da CANIPA , luogo di esazione dei tributi o beni in natura ) .

Castello di Caneva - Caneva, Provincia di Pordenone
Rinaldo D. M.
3/5

castello medievale costruito sulle colline sopra la cittadina di Caneva,
ora rimangono solo le rovine delle mura ed una torre trasformata in campanile per la chiesa di Santa Lucia, lo spazio circostante prema della pandemia veniva utilizzato d'estate per feste paesane e spettacoli vari ora per ovvie ragioni sospesi

Go up