Jacopo P.
1/5
Vi racconto ALCUNE mie esperienze :
Abbiamo provato ad aprire due conti postali per le nostre figlie andando in questo ufficio oltre 4 volte in 2 mesi (ogni volta siamo rimasti li circa 1 ora bloccando completamente la fila essendoci un unico sportello). In tutte queste volte c'è sempre stato un problema differente impedendo l'apertura dei conti e stiamo ancora adesso aspettando una chiamata da parte della direttrice per farci sapere quando secondo lei è possibile aprire i conti... Nel frattempo (visto che ovviamente non ci chiamerà mai) siamo andati 1 volta allo sportello di Monterotondo e i conti ci sono stati aperti immediatamente, tra l'altro il censimento che era stato effettuato a Cretone era completamente sbagliato (sia io che mia moglie risultavamo disoccupati quando lavoriamo da oltre 15 anni, numeri di telefono errati, un indirizzo email errato, il mio indirizzo di residenza sbagliato... è stato un bene che non sono riusciti ad aprire i conti).
Dopo una fila di oltre 1 ora per consegnare un pacco di reso mi viene comunicato che la bilancia non funziona e quindi non possono procedere con il ritiro del pacco... forse è troppo mettere un cartello con il disservizio fuori in modo che la gente possa saperlo buttando via tempo inutilmente?
Mi è capitato di andare a consegnare dei pacchi dopo le ore 13 e mi è stato detto che i servizi postali per le spedizioni non funzionano dopo le 13. Da quel momento consegno i pacchi all'ufficio postale di Castel Chiodato anche dopo le ore 13, dato che li sembra che i servizi postali di spedizione funzionino anche dopo le ore 13...
Sia io che mia moglie lavoriamo in smartworking dall'inizio della pandemia, quindi c'è sempre in casa almeno una persona. Capita molto spesso troviamo nella cassetta delle lettere delle ricevute per cliente assente/mancato ritiro. Ho chiesto quindi informazioni allo sportello e mi è stato detto che loro non conoscono i portalettere e quindi non possono segnalare nulla a riguardo. In occasioni successive poi mi è capitato di vedere che almeno un portalettere è entrato nell'ufficio postale a ritirare le consegne da effettuare e parlare amichevolmente con la persona allo sportello.